La mia splendida famiglia

Buon Giorno Cari Dottori voglio porvi subito il mio problemuccio..:
Da quando ho aperto una mia attività come venditore di pavimenti industriali non riesco piu a dormire tranquillo, ho sempre mille pensieri per la testa ( come andrà?? domani riuscirò a fare quel ordine famoso?? quello pacherà regolarmente?? riuscirò questo mese a mettere qualcosa da parte??)e di conseguenza la mattina successiva sono uno straccio.
Ho pure misurato la pressione ed era abbastanza alta,ma so che dipende tutto dalla mia testa.
Diciamo che le cose stanno andando molto bene ma ho paura che tutta questa tensione mi porti a non godermi la mia splendida famiglia.
A volte vorrei staccare un pò ma ho sempre paura di non potermelo permettere.Al fine lavorativo.
Grazie di avermi ascoltato e auguro una serena giornata.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, se le cose stanno andando bene (anzi, specialmente in questo caso) ma lei si sente preoccupato ugualmente, si tratta di ansia. Un'attività in proprio può far perdere il sonno, comporta maggiori responsabilità soprattutto se si ha una famiglia a cui dare sicurezza. Ma la esorto a tenere duro se è questo che realmente vuole. Scoprirà da solo con il tempo se è tagliato per lavorare in proprio.

Nel frattempo può rivolgersi a uno psicologo psicoterapeuta per una valutazione della sua ansia.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
l'insorgere dell'ansia è sempre un segnale di un disagio che ha bisogno di trovare uno spazio in cui essere condiviso per individuare strategie adeguate alla gestione dell'ansia stessa.
Eventualmente potrebbe esserle utile rivolgersi ad uno psicologo-psicoterapeuta esperto in tecniche di rilassamento psico-corporeo come ad es. il training autogeno.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per le Vostre tempestive risposte.
ascolterò i Vostri consigli.

Cordialmente