Terapia di coppia?

Buona sera,dopo 11 anni di convivenza e circa 5 senza sesso,ieri sera il mio compagno ha posto il problema di una mancanza di feeling nel nostro rapporto,all'inizio della relazione i rapporti erano normali con un desiderio maggiore da parte mia,dopo la convivenza da parte sua c'era sempre un rifiuto forse nascosto sotto forma di stanchezza,lavoro,ecc son passati gli anni (per me comunque vissuti stupendamente anche senza rapporti sessuali) da parte sua non se ne parlava fino a ieri sera che dopo un periodo suo di riflessione ha concluso che nella nostra relazione cosi non va,gli do pienamente ragione ,forse per l'amore che provo per lui ho sempre taciuto anch'io ,ora la situazione è prossima proprio a lasciarci però saremmo tutti e due d'accordo a tentare una terapia di coppia ,almeno per capire come mai la nostra relazione è riuscita ad andare avanti. premetto che ne da parte sua ne da parte mia ci siamo tradidi con altre persone per supportare le carenze. Io vorrei proprio capire se è solo una questione psicologica nostra che non riusciamo a comprenderci sessualmente o può esservi dell'altro. comunque una terapia di coppia può servire? Consigli utili da parte vostra di specialisti nella provincia di Cuneo?
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le sig.ra,
direi che avete fatto la scelta più intelligente perché è possibile che la vostra relazione non sia irrimediabilmente compromessa e quindi vale la pena affrontare una terapia di coppia. All'interno di questo sito c'è uno elenco di psicologi-psicoterapeuti può consultarlo facendo una ricerca mirata su Cuneo.
In bocca al lupo

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile signora,
in linea generale, escludendo cause organiche,le difficoltà di tipo sessuale nella relazione di coppia sono spesso il riflesso di problematiche di altro tipo nel rapporto.

Una terapia di coppia (indicato l'orientamento sistemico-relazionale) vi può essere certamente utile per affrontare in modo idoneo ciò che non va nel vostro rapporto.

Per la ricerca di specialisti le segnalo due link:

https://www.medicitalia.it/specialisti/
http://www.ordinepsicologi.piemonte.it -

Molti auguri

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it