Soluzione con una distrazione
buongiorno. in questi giorni ammetto di essere inquieta alterno momenti di surplus di energia a momenti di stanchezza. mi è stata diagnosticata un'infezione all'intestino che non accenna a lasciarmi in pace. frequento ancora la scuola e lo studio mi aiuta a distrarmi anche se non riesco a tornarci a causa di questo mio malessere. ho difficoltà ad entrare anche nei supermercati per questo mio malessere...allora ho pensato, non è che prendendo un cagnolino da curare e portare a spasso riesca ad aiutarmi? io ho già un cane che adoro ma con lui tipo non riesco a portarlo in giro. cosa ne pensate?

[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
dubito che attribuire ad un altro proprietà taumaturgiche (sia esso un animale o una persona) possa risolvere i problemi.
Credo che sia lei a dover prendere in mano la situazione affrontando la cosa.
Perché non ci parla un po ' più di lei, almeno da dare un senso al suo malessere?
Come si svolge la sua vita relazionale (famiglia, amici, partner, ecc.)?
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza,
dovrebbe spiegare meglio il suo stato di disagio.
In cosa consiste il suo disagio oltre alla diagnosi medica?
Come mai sente il bisogno di prendere un cagnolino?
Ha mai fatto una valutazione psicologica?
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#3]
Ex utente
non ho mai fatto alcuna valutazione psicologica. vivo bene la situazione in famiglia e anche con gli amici...francamente non riesco ad attribuire a nulla questo mio stato d'essere.
[#4]
Ex utente
ho sentito il bisogno di prenderne un altro per il bisogno di uscire con lui...e camminare. e riversare su di lui le mie attenzioni...insomma non dico avere un buon motivo per vivere le mie giornate ma quasi...non lo faccio come ripiego, a me gli animali piacciono molto.
[#5]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
forse dovrebbe riversare su di lei il bisogno di "attenzione".
Mi spiego meglio. Vivere per un altro, che riteniamo significativo, è uno dei problemi legati ai disturbi depressivi. Non mi fraintenda non dico che lei è depressa ma allo stesso tempo credo che fare luce sulla necessità di trovare un cane, nonostante l'amore per questi animali, per riacquistare il bisogno di avere una vita sociale sia importante per lei.
Forse, lo ribadisco, non deve occuparsi di altri ma di sé.
Restiamo in ascolto