Perchè mi comporto così?

salve...Vorrei rivolgermi a voi esperti per chiedere un consulto riguardo a un mio comportamento.
Ho paura di rimanere da sola, ho sempre, e necessarimente bisogno di svegliarmi la mattina e di avere un punto di riferimento. Non riesco a passare una settimana della mia vita a non pensare a qualche ragazzo; ovvero quando mi capita di conoscere un ragazzo sono strafelice, poi se per qualke motivo con questo ragazzo dovesse finire la storia o la frequentazione, in automatico inizio a pensare a qualcun altro. Ovviamente i ragazzi non mi piacciono tutti allo stesso modo. Un'altra cosa che nn Vi ho detto è che nel momento in cui conosco un ragazzo gia mi proietto nel futuro, gia penso come sarebbe un fidanzamento ufficiale con questa persona. Vorrei precisare che il mio problema non è per una questione sessuale, perchè non ne ho necessariemnte bisogno, ovviamente il sesso è bello e piace a tutti, ma il mio è un problema di punti di riferimento.
Spero che qualcuno di Voi prenda in considerazione questo mio "problema"...
Giovanna, Trieste, 24 anni
[#1]
Dr. Mariano Indelicato Psicologo, Psicoterapeuta 124 4 1
Gentile utente,
la fase dello svincolo dalla famiglia di origine comporta molte prove che debbono essere sostenute tra cui quelle che lei attualmente sta sostenendo. Lei evidentemente sente il bisogno di qualcuno che la sostenga. Se sente questo problema come pressante consulti uno specialista

Indelicato Dott. Mariano
idm@dottindelicato.it
www.dottindelicato.it
www.psicoterapiacoppia.it