Avarizia

Gent.
ormai da tempo mi capita di spendere soldi con più facilità se si tratta di cifre importanti.
Al contrario, quando devo fare una spesa magari anche di pochi euro lo faccio con difficoltà e a volte rinuncio del tutto, insomma divento "spilorcia!" Perchè mi succede questo? Preciso che sia io che mio marito lavorariamo entrambi e non abbiamo difficoltà economiche. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
ci dice veramente poco per riuscire a inquadrare la situazione.

In che modo, con quale frequenza, per cosa e chi spende cifre importanti?
Compra spesso e quando?
Come va la sua vita?
Ha qualche motivo di insoddisfazione, preoccupazione?

Le causa disagio il suo comportamento?
Suo marito cosa le dice in proposito?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it