Risentire ex

Gentili dottori,
Sto attraverso un periodo buio della mia vita in seguito alla fine di una storia durata metà anno. In questo periodo non riesco a guardare più oltre, vedo tutto nero. Non vedo futuro. Non ho più voglia di vivere e passo le giornate a letto, tanto nessuna cosa sembra piacermi e nessun particolare della mia vita allettarmi.
Dopo la fine della storia c'è stato un periodo di ripresa, uscivo e frequentavo persone diverse, credevo di aver dimenticato... Ma tutti gli incontri si sono rivelati un fallimento e da quel momento di nuovo il buio.
È da giorni che mi ossessiona il pensiero di contattare il mio ex che non sento da un mese e mezzo. Vorrei che fosse una sorta di ultimo addio, prima di sprofondare di nuovo nel vuoto. Ho il timore che lui possa stare con un'altra e ciò mi fa ipotizzare che in questo gesto nascondo un minimo di speranza di poter tornare alla vita precedente.
Quanto questo gesto potrebbe peggiorare ulteriormente la mia situazione? Ho anche pensato che peggio di così non può andare, non c'è niente che mi possa salvare e forse nient'altro che mi possa ulteriormente buttare giù, ho toccato il fondo e non ho nessuna voglia di risalire.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
E' comprensibile che Lei nutra una speranza. Anche se la realta` non gliela concede.
Lei e' ovviamente libera di fare cio' che desidera ma nel momento in cui pone in essere un`azione deve essere consapevole che se ne assume la responsabilita` verso se` stessa e verso l`altro.
Quindi ci pensi bene!
Auguri

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Certo, ci pensi bene,se pensa che non tutto sia stato chiarito, che ci possa essere un margine di reciproco rimpianto, provi a farlo , anche per non rimproverarsi di non aver avuto coraggio e non aver tentato..Le storie in qualche modo .. sospese.. fanno sì , che stiano sempre in un angolo della mente e non ci lascino liberi anche di .. andare..
Buona fortuna..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it