Bambino 7 anni

Buonasera. Mio figlio di 7 anni da circa 2 settimane assume uno strano comportamento. Specifico meglio: da due settimane non vuole più giocare con alcun giocattolo, anche se invogliato a farlo. Prima di tale periodo invece il gioco era il suo obiettivo primario. Cosa sta accadendo? Non è successo nulla in particolare in famiglia che possa averlo turbato. Inoltre ho notato che mentre prima era molto più serio, adesso sta tutto il giorno a ridere e a dire cose sciocche. Vorrei un Vs. illustre parere, grazie.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, non ci dà molte notizie..cosa dice la maestra prevalente ? forse in classe è
successo qualcosa , che può interferire sulla motivazione..
I bambini sono molto sensibili all'aria che tira , provi a farlo parlare , a farsi raccontare ..a farlo parlare dei suoi compagni, di quello che a scuola gli piace ed anche di quello che gli piace meno..
Ma non si preoccupi troppo, una madre serena è la migliore medicina ..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa. A scuola tutto bene, va volentieri e con profitto. Inoltre mi racconta sempre tutto, perciò se ci fosse stato un problema credo che lo avrei già saputo. E' proprio per questo che scrivo, non sembra esserci alcun motivo apparente però questo comportamento mi lascia perplessa