Svegliarsi tremando nel mezzo della notte?

Salve a tutti,

Sono una ragazza di quasi diciassette anni, ultimamente mi sveglio nel mezzo della notte e sento il letto che si muove, ma ignoro il fatto e mi rimetto a dormire.

Solo negli ultimi giorni mi sono resa conto che in realtà sto tremando e non capisco perché mi succeda: non faccio incubi e quando mi sveglio non sono spaventata, riesco a riaddormentarmi senza problemi.

Vorrei saperne di più, anche perché mi sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

fermo restando che questo servizio è riservato a persone maggiorenni, per la problematica di cui scrivi ti suggerisco di affidarti in prima battuta al medico di base che saprà indirizzarti verso lo specialista più adatto ed eventualmente suggerendo tutti gli accertamenti del caso.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica