Disturbo delirante

Salve soffro di disturbo delirante diagnosticato da uno psichiatra volevo solo sapere come si puo diagnosticare cosi facilmente io soffro di allucinazioni anche visive ma mi e stato dato anche dell’autismo insomma io ho anche quelle uditive ma volevo sapere ho gia postato su psichiatria e mi e stata detta schizofrenia, sempre sul sito, secondo voi, invece , psicologi?
[#1]
Dr. Cristina Finocchiaro Psicologo, Psicoterapeuta 61 7
Gentile Utente, la diagnosi va fatta di persona e con adeguati strumenti, tra cui il DSM (Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders) è, di solito, il riferimento più importante sia per gli psichiatri che gli psicologi di tutto il mondo uno dei sistemi nosografici per i disturbi mentali o psicopatologici più utilizzati.
Cordiali saluti

Dr. Cristina Finocchiaro
Dottore in Psicologia Clinica, Specializzata in Psicoterapia sistemica e relazionale e psicodiagnostica - Roma

[#2]
dopo
Utente
Ok bene grazie