Dolore addominale causato da stress

Salve ho 17 anni, periodo di seconda media ho avuto delle fitte all’addome basso che arrivano e spariscono dopo poco era causato dalla mia paura verso un’insegnante, finita la scuola media tutto si è concluso. È da qualche settimana soprattutto la sera e con il caldo che sto riavendo queste fitte ammetto che sto passando un periodo difficile. Adesso vorrei sapere è realmente causato dall’ansia come penso? Quali rimedi ci sono se si dovesse ripresentare il dolore? Come posso evitare questo dolore? Sono delle fitte fortissime che mi piegano in due fino a buttarmi a terra. Inoltre di recente ho perso l’appetito e circa un mese fa ho fatto un intervento chirurgico “fistole” e ad oggi mi ritrovo con 8kg in meno rispetto a prima. Grazie in anticipo per le risposte, in attesa di un consulto.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Caro ragazzo 17enne,

vorremmo veramente poterti aiutare,
ma questo servizio è riservato alle persone maggiorenni.

Non perchè i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perchè è indispensabile un ascolto di persona.

Innanzi tutto puoi parlarne con i Tuoi genitori e col tuo medico.
E poi, se lo desideri, con la Psicologa del Consultorio, spazio giovani.

Ci dispiace il Tuo disagio.

Ciao.

Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/