Non riesco a comprendere ed accettare
In seguito del cercare un aiuto su web in quanto al momento nn posso permettermi uno psicoterapeuta, sono incappato i questo articolo(http://WWW.Crescita-personale.it/search/976/all/marinella-cozzolino)ke mi ha aiutato ad innervosirmi e confondermi. Pur nn essendo maschilista, nn ho gradito ke come sempre si andasse ad analizzare la donna come vittima, inoltre ke si sia trattato della fine di 1 storia d'amore come concausa di tradimento, mentre può finire per altro. Mi ha innervosito perchè c.a. 2,5 anni fa l'unica donna ke ho amato profondamente mi ha lasciato senza spiegazioni valide. Semplicemente con un "penso di nn amarti, prendiamo una pausa". C siamo riavvicinati ma poi ha deciso d'escludermi dalla sua vita totalmente negandomi il saluto e sorriso, dicendo a parenti e amici ke dovevano evitarmi. Fin qui con molta calma e pazienza ho accettato questa cosa dopo aver provato un confronto negatomi, ero del parere fino alla lettura di quest'articolo(ke mi ha fato pensare) ke se si ama veramente qualcuno, a scapito della propria infelicità si ci fa da parte x vederlo felice. Perchè ho cercato quest'articolo vi chiederete?Perchè proprio l'ultimo dell'anno ho scoperto ke Lei si è rimessa col suo ex storico, colui che lei tanto denigrava con me xkè nn si prendeva cura di lei sentimentalmente e sessualmente. Diceva essere freddo, ke pur avendogli dato una 2/3 opportunità, aveva capito ke nn poteva funzionare tra loro, ma sapete a me cosa rispose? Ke nn ero da 2 opportunità! Ma a ciò, ke mi ferì a morte e tutt'oggi in seguito a questa evoluzione ha generato nn poca rabbia e dolore, nn quadrava. Usciva da una situazione complicata(amore e familiare perso) e la sua famiglia diceva ke con me era rinata. Era cambiata in meglio, era tornata ad essere lei. Oltretutto sono sempre stato convinto ke fosse innamorata di me x la semplice conclusione al fatto ke pur essendo astemia, a volte era come se fosse ubricaca: mi sorrideva rimbambolita, asseriva cose belle, mi voleva vicino a lei, che non la lasciassi mai(che si sentisse debole o forte) e tante altre cose. X me era amore. Un giorno compresi d'essere follemente innamorato di lei dopo 1 lieve discussione: il suo umore a volte era instabile x via di ciò ke la vita gli aveva riservato. Quando discutevamo io riflettevo sulla nostra storia, su come potessi stare con lei ke a volte sembrava parecchio bruttina, ma mi veniva da sorridere xkè nn potevo fare a meno di lei. Nn me ne fregava nulla del suo carattere, ne se in realtà poteva realmente essere bruttina. Nn ne potevo fare a meno di abbracciarla e baciarla, di tenerla stretta a me: avevo compreso d'essere follemente innamorato. Accettavo tutto, la vita di coppia se ci si ama è questo. Ora in seguito alle stronzate di questo articolo ke tratta il dare una 2 opportunità al tradimento, nel rivederla con l'ex/ex m'ha distrutto! Nn riesco a comprendere cosa fare e pensare, di lei, di noi, cosa cercare, cosa aspettare dalla vita. Io continuo a sperare che torni!

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente, per la verità non è chiara la sua richiesta. Sta ponendo il suo quesito per sapere come mai la sua ragazza ha preferito andarsene senza darle una seconda chance? Oppure ci sta chiedendo di discutere il contenuto di un articolo che non è visibile con le coordinate che ci ha fornito? Come può verificare, infatti, l'indirizzo web da lei fornito è quello di un sito, non quello di un articolo. Le consiglio di riprendere l'intero articolo col comando copia e di spedirtlo alla mia email indicata nella pagina Medicitalia.it a me riservata. Non è chiaro nemmeno perché ha sofferto alla lettura di questo articolo, dopo due anni e mezzo che non sta più con la sua ragazza. Se crede, ci scriva ancora.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
Ho sbagliato il link.
Le mie domande sono chiare, si riferiscono entrambi alle sue deduzioni.
In merito all'articolo Non capisco perché si ci rifà sempre alla donna e al tradimento. Io non l'ho mai tradita, dovevo essere io a dare una seconda opportunità a lei e non il Contrario ed ero pronto perché l'amavo al punto di accettare tutto di lei, anche i suoi sbalzi d'umore, le sue indecisioni e paure. Io mi prendevo cura di con il mio amore. Ora sto più male di un anno fa perché questa cosa mi ha ferito profondamente. Mi ha portato a pensare da un lato che io valga zero come uomo mentre dall'altro che il mio amore secondo lei era poco. Questa nuova relazione mi sta distruggendo perché credevo in lei e ciò che diceva. La cosa bella è che continuo a sperare.
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente, per superare il dolore che accompagna ormai da troppo tempo la fine della sua relazione, io penso che una serie di colloqui con uno psicologo sia necessaria. Il suo medico di famiglia può farle la prescrizione, dopodiché andando alle ASL non pagherà nulla.
Lei è stato turbato dalla scoperta che la sua partner è tornata con l'ex che un tempo criticava, e poi ancora di più dal fatto che una giornalista riporta le parole di una psicologa seguendo il solito cliché dell'uomo che tradisce e la donna che perdona. Tutto questo è indice di una sua sofferenza che non può farle alcun bene, e che certo non l'aiuta a costruire con serenità una nuova storia d'amore.
Non deve sentirsi sminuito dal fatto che la sua ragazza, a suo tempo, ha messo fine alla vostra storia. La ragione che le ha comunicato, "penso di non amarti", mi sembra valida. A volte si interrompe una relazione proprio per rispetto di un partner che non si vuole maltrattare. A questo può essere ispirata anche la frase secondo cui lei non è uomo da due opportunità: la sua ragazza intendeva dire che lei non è il tipo che si prende e si lascia; non se lo merita.
Sia dunque sereno e lasci andare il passato, per non rimanere nella dolorosa incertezza che ha espresso con le parole "non riesco a comprendere cosa fare e pensare, di lei, di noi, cosa cercare, cosa aspettare dalla vita. Io continuo a sperare che torni!".
Di voi due, della vostra storia, conservi i ricordi belli, senza offuscarli. Si faccia aiutare a superare questo momento di sconforto, altrimenti sarà troppo turbato per qualunque rapporto d'amore. Le faccio molti auguri.
[#4]
Utente
mh... non so cosa dirle. le sue parole, per quanto siano di un professionista o una madre, mi stanno facendo venire da piangere, e lo sto facendo con molta difficoltà. sono molto belle! so che ha ragione, anche io essendo una persona riflessiva ho strutturato questo discorso tra me e me, non penso di essere stupido ma una persona intelligente, ma non riesco ad accettare questa cosa. questa situazione, questa storia, questa pagina della mia, della nostra vita, ha un sapore d'irrazionale, illogico per certi versi e sopratutto di macchinoso. vorrei poter spegnere la mia mente per un pò e non pensare più a niente.vorrei riuscire ad accettare tale scherzo del destino ma non ci riesco al momento. noi amiamo troppo poco e sopratutto troppo tardi. non esiste un amore sprecato
il tempo passa e ciò mi fa paura. io avrei tanto voluto dirle che nella vita non bisogna aver paura di amare nè di essere amati. ho provato a scriverle. una lettera al mese per ogni mese del primo anno, ma lei non le ha volute. volevo solo spiegare ed essere spiegato. volevo provare a rimanergli amico, non volevo perderla era importante per me. mi sento sporco perchè l'amarla ed il non averla mi fa sentire peccaminoso. un Hashtag di twitter che ho letto racchiude al momento la mia situazione: fermala, gridò il cuore (ciò che non sono riuscito a fare perchè volevo vederla felice anche senza di me perdendo un'opportunità); no, rispose l'orgoglio (inizio però a dubitare di averne avendo visto questa nuova evoluzione); la ami, urlò l'istino (l'unica mia certezza che nessuno può abbattere); non ci sto capendo un cazzo, dissi io(come mi sento ora). "confusione": perchè tendo stupidamente di convincere il cuore e l'anima di un qualcosa che in realtà la mia mente sa di essere una bugia. sono arrabbiato perchè ho pensato di essere amato e importante per qualcuno. potrei continuare a scrivere (queste cazzate per ore) senza dare importanza al fatto che a 34 anni, non dovrei comportarmi come un adolescente, perchè dottoressa... non me ne fotte niente. sono infelice e incompleto senza lei. eppure, assurdità della vita, segno che la pazzia in realtà è dentro ognuno di noi, a volte sorrido felicemente nel pensarla o nel pensare che ora possa essere felice con l'ex/ex