Un infortunio mi sembra che il dolore
salve, da bambina dopo un incidente domestico ho sofferto ustioni su gambe dal ginocchio in giù in ospedale sono stata sottoposta a trattamenti terribili, da allora ho paura di qualcosa che potrebbe causarmi dolore fisico e se mi succede un infortunio mi sembra che il dolore e più forte. sono rimasta con una cicatrice sul piede sinistro, non ho mai indossato una gonna in vita mia, mi sono sentita brutta, e non dimenticherò mai ii assistenti intorno a me che strappavano le garze succedeva 19 ani fa ora ne ho quasi 23. grazie

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, capita spesso che un incidente o un evento particolarmente traumatico lasci dei segni psicologici che fanno sentire i loro effetti anche a distanza di anni. Sembra che lei non abbia superato del tutto quell'evento e ogni volta che si trova di fronte a qualche situazione critica (nuovo infortunio) il ricordo dell'evento vissuto in passato le da la sensazione di percepire il dolore con maggiore intensità.
Se ha la possibilità ne parli con uno psicologo.
a presto
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
quello che ti è successo credo vada oltre la semplice paura che tutto ciò possa riaccadere: hai subito un problema anche a carico della tua immagine, che inficia la tua femminilità, e quindi pervade tutta la tua persona. o almeno questo è quello che traspare dalla tua mail.
Potrebbe trattarsi di un particolare disturbo d'ansia, che crea una sintomatologia specifica soprattutto in seguito ad un trauma fisico e/o psicologico come quello da te raccontato. Se in questi anni non sei riuscita a superarlo da sola è probabile che questo non avverrà in futuro: per questo ti consiglio di sentire il parere di un/a psicologo/a.
Penso sia ora di voltare pagina: non aspettare altra sofferenza , fatti aiutare da qualcuno, vedrai che in due è meglio
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_