Il mio ragazzo è troppo chiuso....

salve..sto con il mio ragazzo da tre anni lui ne ha quasi 26 e io 2tre ...tra noi nn ci sono grossi problemi tranne che ci vediamo molto poco a causa del suo lavoro..Devo ammettere che dopo l'incidente che ha avuto in moto quasi due anni fa lui è cambiato...si stanca facilmente la sera nn esce più,prferisce dormire visto che per lavoro viaggia molto e che l'incindente è stato abbastanza grave...io cmq gli sono stata sempre vicina e lo farò sempre...ora il mio ragazzo ha deciso di andare a vivere solo...ma mi ha "tagliata fuori"nn vuole che l'aiuti a organizzare la casa o aiuti in cucina o per altre cose..ovviamente ne ho parlato con lui e mi ha risposto che non lo fa per cattiveria ma che "è sempre stato solo ha sempre contato solo su se stesso e vuole farcela da solo"(il papà del mio ragazzo è morto quando lui aveva 6 anni ha sofferto molto sia per la morte del padre che per la seguente condizione economica..a sette anni cucinava solo e faceva tutto da se)..io voglio stargli vicino e lo faccio cerco di nn essere invadente ovviamente..però mi sento tagliata fuori...già la nostra vita insieme nn è quella di un tempo ci vediamo poco..ma il tempo con lui è sempre meraviglioso...lui dice di amarmi tantissimo e si scusa se nn riesce a dimostrarmelo come vorrei io...parla anche di matrimonio ..le sue parole "sono solo "mi hanno fatto male perchè gli ho dato tutto l'amore che ho...lo amo davvero tanto..cosa posso fare?o meglio devo fare qualcosa?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, ci si trova spesso a lottare con persone (amici, parenti, ecc) alle quali nonostante gli si dia tutto l'amore di questo mondo e l'oggettiva vicinanza fisica ed emotiva, queste continuano a piangersi addosso lamentandosi del fatto di essere soli. da un lato c'è chi ama identificarsi in questo ruolo, dall'altro c'è chi ne trae benefici secondari e dall'altro ci si trova di foronte a dei veri disturbi di persnalità. Provi a discuterne con lui d'avanti ad uno psicologo.
Saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks