Paura di fare l'amore
salve a tutti i dottori. sto da un anno col mio ragazzo e da qualche mese facciamo l'amore. nn lo facciamo molto spesso ma le prime due volte che è successo, non so per quale motivo ( forse errori nel mettere il preservativo non so), questo si è o rotto o molto spesso si sfilava. una volta si è sfilato restandomi dentro e per un mese ho avuto una grande paura di essere incinta. insomma fare l'amore è diventata per me solo paura, una cosa che dovrebbe far provare piacere mi fa solo paura e tendo ad evitarla. il mio ragazzo se ne sta accorgendo. vorrei sapere se sono solo mie paranoie.. cosa devo fare..tentare dinuovo per vedere se va meglio o cosa? ah un'altra cosa.. le dimensioni del mio ragazzo sono leggermente piu grandi della norma, forse per questo il prfilattico si sfila. usiamo i normali ma tutti mi dicono che va bene perchè il condom si adatta a meno chè non vi siano dimensioni esagerate. grazie in anticipo io ho davvero voglia di fare l'amore con lui ma vorrei farlo senza paura.....

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(..)per un mese ho avuto una grande paura di essere incinta(..)
Gentile ragazza dovrebbe parlare con il/la sua/suo ginecologa/o per discutere sulle modalità migliori di contraccezione se è solo di questo che ha paura.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta
"...le prime due volte che è successo..."
Gentile Utente,
perchè viverla così male?
Un incidente può sempre succedere...
"...una volta si è sfilato restandomi dentro e per un mese ho avuto una grande paura di essere incinta..."
Non sono un esperto in materia, ma so che le probabilità statistiche di rimanere incinta con le dinamiche da Lei descritte sono bassissime...
"...le dimensioni del mio ragazzo sono leggermente piu grandi della norma..."
Provate pure un preservativo con taglia L O XL, che problema ci sarebbe?
..."vorrei sapere se sono solo mie paranoie.. cosa devo fare..tentare dinuovo per vedere se va meglio o cosa?..."
Non sono paranoie ed avere un pò di paura è normale, sopratutto se tendiamo ad essere particolarmente preoccupati per tutto, in generale...
Non bisogna rinunciare ad una serena vita sessuale,
solo che sarebbe necessario prestare un pò di attenzione nei momenti preliminari, e prendersi la briga di verificare la situazione durante l'amore...
In conclusione, dai dati emersi, non credo ci siano condizioni particolari che necissitino una consulenza psicologica/sessuologica...
Ma se uno stato di preoccupazione e paura per il rapporto sessuale dovesse permanere nel tempo, non esiti a contattare uno Psicologo esperto in sessuolologia.
Cordiali saluti,
Dr. Luca Martis
[#3]
Ex utente
gentilissimi come sempre! vi ringrazio infinitamente, le vostre parole sono state molto d'aiuto!