Falange amputata

Buongiorno ho 29 anni e circa 10 anni fa causa incidente ho avuto l'amputazine della falange distale del dito medio , be' oggi che non sono un ragazzino , mi sono accorto che la mia vita per un pezzetto di dito e' stata cambiata ,

questo difetto fisico , mi fa vedere in me molti altri difetti ,( adesso i capelli bianchi , la statura sono alto 1,70)

e mi rendo conto anche io che principalmente e'. un problema di autostima

altro fattore molto importante e che non mi piaccio ( sono una persona estetica) e per questo motivo
non riesco a relazionarmi sopratutto con ragazze e pur avendo avuto delle occasioni non le ho sfruttate per questi motivi

adesso a 29 anni si fa ancora piu dura

e non so come uscirne

molte grazie
[#1]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta 338 11 2
Gentile utente,
come ha scritto lei, probabilmente la difficoltà che sta dolorosamente vivendo in questo periodo particolare riguarda la sua autostima.

Nei momenti in cui il morale è più basso, anche le caratteristiche fisiche con cui normalmente si convive bene, sembrano invece diventare nemici da combattere.

Può pensare di rivolgersi a uno psicologo, con cui fare qualche colloquio esplorativo per approfondire meglio la sua domanda.

Cordialmente,

Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
www.psicoterapia-milano.it
www.sessuologia-milano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Molto gentile per la risposta

qualche incontro con uno psicologo l'ho fatto , il mio punto di vista un po e' cambiato , ma non radicalmente

e' come se di colpo mi fossi dimenticato di aver avuto un'incidente quasi mortale , e guardando la mia mano dico
cavoli mi manca un pezzo di dito ( non manca mica ad una persona su 10 )

in parole povere mi vergogno - sopratutto con persone nuove- ancora peggio se sono ragazze carine , sopratutto perche non si vede a primo impatto , e dentro di me e' come se nascondessi qualcosa , poi loro se se ne accorgono non ti chiedono , e questo per me e' ancora peggio -

non mi piace parlarne se non mi chiedono perche' sembra che penso solo a quello

non posso mettere in mostra la mano perche' non e' un bel vedere -( altro disagio)

non metto in mostra la mano perche' preferisco non passare per il "poverino"

inoltre sono sicuro che molte ragazze mi rifiuterebbero solo per quello

misa che e' Per questo che la mia autostima e' sotto le scarpe!!!

ancora grazie