Tremori gambe durante rapporto sessuale
Buongiorno,
da tempo io e la mia ragazza, entrambi vergini, cerchiamo un rapporto completo.
Tra di noi si sono messi diversi problemi ma ora che tutto sembra più tranquillo la mia ragazza viene colta da tremori alle gambe prima di iniziare con la penetrazione. Dice che per lei è una forma di paura/senso di colpa.
Vorrei aiutarla ma non saprei come. Mi sapete dare un aiuto?

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo probabilmente la sua ragazza si fa cogliere da una forma di ansia e ciò che dice forsè è davvero quello che prova. E' abbastanza tipico la prima volta e la cosiddetta ansia da prestazione vale anche per le donne, solo con modalità differenti. Inoltre il fatto che parli di "senso di colpa" potrebbe nascere da qualche idea o pregiudizio sulla sessualità radicato nella sua ragazza e che andrebbe approfondito.
Se con il tempo questa cosa non dovesse risolversi da sola una consulenza di coppia da uno psicologo potrebbe essere di aiuto.
cordialmente
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
penso anche io che potrebbe trattarsi di semplice paura.
Se la sua ragazza teme il primo rapporto è forse perchè non si sente completamente pronta adesso. Per cui è meglio che ne parliate insieme ancora un po'.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#3]
Dr.ssa Carla Lo Giudice Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
è possibile che la sua ragazza provi ansia e paura essendo per lei la prima volta che prova ad avere un rapporto sessuale ed è possibile che sia per questo che avverte questi tremori alle gambe.
E' una cosa che può succedere ed è per questo che le consiglio di parlarne insieme e di capire insieme perchè prova questi sentimenti di colpa.
Forse la sua ragazza non riesce a vivere questo momento con completa tranquillità e ha bisogno ancora di tempo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Carla Lo Giudice
Psicologa - Psicoterapeuta
carlalogiudice@yahoo.it