Crisi matrimoniale

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 22 anni. Vi contatto perchè da circa un anno sto vivendo insieme ai miei fratelli la crisi matrimoniale e la successiva separazione dei miei genitori.
Questa situazione nasce dalla condizione di profonda insoddisfazione vissuta da mia madre durante gli anni trascorsi con mio padre. Ottenuta la separazione lei, però è caduta in una crisi esistenziale e di incertezza per quello che aveva ottenuto. A questo si aggiunge il carattere debole e insicuro di mia madre che l' ha portata a vedere gli altri compresi i suoi figli come suoi nemici pronti a giudicarla....come ben capite lei sta vivendo un periodo di crisi individuale e coniugale quindi vi chiedo se sia giusto che non figli le consigliassimo di uno psicologo?
In attesa di un vostro riscontro,
porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Cara ragazza, credo sia proprio giusto il consiglio che volete dare alla vostra mamma. Inoltre potreste partecipare anche alle eventuali sedute affinchè possiate acquisire maggiori capacità e strategie per affrontare questo momento.
Una terapia sistemico-relazionale sarebbe più indicata.
cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, sì, se sua mamma è ricettiva da questo punto di vista, non potrebbe che giovarle.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com