Sorriso invadente

E' da qualche tempo che il sorriso è diventato per me quasi una perplessità,

quando questi si presenta sul mio volto anche durante alcune discussioni

"serie" intraprese con altre persone, al punto tale che, per questa stessa

insistenza del sorriso che si fa avanti, addirittura mi distraggo dall'oggetto

della conversazione, sperando così di nascondere il sorriso del mio volto, cosa

che provo a fare cercando di concludere il discorso, allontanandomi, volgendo

lo sguardo altrove o creandone una falsa motivazione all'istante per poter

sorridere. DI COSA TRATTASI?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la sua descrizione non consente di fare una accurata valutazione psicologica ne' una possibile diagnosi rispetto a tale condizione.
Se ritiene di avere disturbo da questo sorriso sul suo volto, puo' iniziare con una visita psichiatrica ed eventualmente essere indirizzato verso una terapia psicologica qualora si evidenziassero problematiche specifiche.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Caro utente,
la sua descrizione non ci consente spunti interpretativi. E' perciò utile descrivere il suo problema 'faccia a faccia' ad uno specialista
Saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#3]
Dr.ssa Flavia Ilaria Passoni Psicologo, Psicoterapeuta 163 1
Gentile utente,
non è possible formulare ipotesi specifiche a partire dalla sua scarna descrizione ( il sorriso potrebbe configuararsi tanto come un tic che come un comportamentio compulsivo o come altro ancora...). Se il fenomeno dovesse persistere e recarle disagio è consigliata una visita psichiatrica per approfondire sintomatologia e aspetti correlati.
con i migliori auguri

F.I.Passoni
studiopsicologia1@libero.it

F.I.Passoni
Dir. di SYNESIS, Centro di Consulenza Psicologica, Psicoterapia & Ipnosi Clinica

studiopsicologia@hotmail.it