Radiografia del torace

Salve gentilissimi Medici, mia Mamma ultimamente si è sottoposta ad una radiografia del torace, perchè accusa un forte affanno dopo che effettua pochi passi, ed inoltre di notte riesce a stare distesa sul letto per poco tempo, e deve sedersi perchè le manca l'aria.

L'esito della radiografia è il seguente:

Esame eseguito in posizione seduta, diffuso disordine della trama vascolo bronchiale con marcate strie disventilatorie medio basali, sollevamento dell'emidiaframma dx.

Segni di stasi a carico del piccolo circolo con incremento dei diametri cardiovascolari.

Calcificazioni delle pareti aortiche.

Grazie fin da ora per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Gentile signora la sua mamma soffre quasi sicuramente di una patologia cardiaca congeatizia.
Va visitata con certa urgenza.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Fiordoro,seguirò scrupolosamente il suo consiglio.
Un ultima domanda,visto che ha menzionato " l'urgenza",sarebbe meglio portarla in pronto soccorso?