Un'ecografia completo dell'addome dove non mi è stato riscontrato nulla di rilevante e quindi

Salve, di recente ho fatto un'ecografia completo dell'addome dove non mi è stato riscontrato nulla di rilevante e quindi nella norma. Volevo però chiedervi, fra tutti gli organi principali menzionati, non è stato menzionato il pancreas , come mai? Attendo una vostra risposta e vi saluto anticipatamente, grazie.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
spesse volte nell'esame ecografico i gas presenti nell'intestino limitano la possibilità di vedere e valutare con accuratezza gli organi più profondi quale il pancreas. Magari si usano delle frasi particolari per indicare questa condizione, provi ad allegarci il referto dell'ecografia, per una maggior precisione nella risposta.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ecco qui il risultato dell'ecografia dell'addome completo:
Lo studio ecografico ha dimostrato che il fegato è normale per morfologia, dimensioni ed ecostruttura senza evidenti lesioni focali.
Colecisti distesa, a pareti regolari e contenuto anecogeno.
Non dilatate le vie biliari intra ed extra-epatiche;il calibro della vena porta all'ilo è regolare (10 mm)
Milza senza evidenti lesioni focali, nella norma per dimensioni(diametro bipolare 9,5 cm).
Reni normali per morfologia, dimensioni ed ecostruttura; conservato il rapporto cortico-midollare;non dilatazione delle strutture calico-pieliche.
Vescica urinaria distesa, a pareti regolari e contenuto anecogeno.
Prostata nella norma per dimensioni(28x33x27 mm)e morfologia.
Libero il cavo vescico-rettale.
Ora, volevo sapere da voi dopo aver dato il risultato completo, come mai non viene menzionato il pancreas? Grazie anticipatamente , attendo una vostra risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Inoltre sono un soggetto molto ansioso .
[#4]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
non ritengo, in base al referto, che il pancreas sia stato omesso per la presenza di una qualche patologia. Non essendo presente all'esame però le consiglierei di rivolgersi al Collega chiedendo lumi in propopsito.
Ci faccia sapere.
Cordialità,