Rmn a ginocchio con lca ricostruito

Spett.le
in data 20/02/1997 sono stato operato al ginocchio destro per (cito)"Lesione inveterata LCA ginocchio destro".
L'intervento (cito dalla copia della cartella clinica in mio possesso) si è svolto in "artroscopia diagnostica. Ricostruzione LCA con ST X 4 SEC. ROSENBERG CON EB E VITE A INTERFERENZA."

Recentemente ho avuto seri problemi al ginocchio in questione (gonfiore al minimo sforzo e dolorabilità alla flessione estrema). Ho fatto un Rx ginocchio che evidenzia una "possibile" lesione artrosica.
Visionando poi la lastra si riscontra una ombra netta e precisa non ben identificata, simile per forma al gancio di una zip (indossavo una tuta e mi è stata fatta rifare la lastra nel dubbio fosse la zip della tuta, ma tale ombra compare identica anche alla seconda lastra, una volta rimossi i pantaloni della tuta).
I radiologi temono sia il "bottone" con cui si ancorò il legamento prossimale, e pongono dunque in forse l'opportunità di poter fare una RMN, cioè l'esame di elezione in caso di problemi al ginocchio....

Premesso che (viaggio spesso in aereo) passando sotto il metal detector non ho mai suonato, si presume che tutto l'apparato sintetico del mio ginocchio sia di un metallo tale (titanio?) da non creare particolari problemi per la esecuzione di una RMN che finalmente possa aiutarmi a capire cos'ha il mio ginocchio.

Secondo Lei potrei fare una RMN senza rischi?
E se no, quale altro esame non invasivo può darmi le risposte che cerco, fare cioè diagnosi sui misteriosi (ed improvvisi) mali del mio già massacrato ginocchio?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente, le viti usate in artroscopia sono generalmente in titanio, quindi non ci dovrebbero essere problemi a fare la RM, a parte la generazione di immagini un pò disturbate con alcuni tipi di sequenze che andrebbero quindi scartate a favore di altre insensibili a tali artefatti, ma a questo ci dovrà pensare il tecnico di radiologia ed il radiologo che seguiranno l'esame.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it