Raggi x torace

Salve sono un ragazzo di 21 anni! Vorrei togliermi tanto una paranoia dalla testa che mi sta ossessionando.L'altro giorno ho effettuato i raggi x al torace per frequentare la facoltà di infermieristica.La signora radiologa mi ha messo il grembiulino di piombo per proteggermi le parti genitali.Ecco, vorrei sapere se c'è lo stesso il rischio che io possa essere rimasto infertile.Infine mi potreste dire se ci sono macchine di rx al torace che non sono pericolose per questo?
Grazie e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
niente di tutto questo, altrimenti tutti quanti saremmo infertili (visto che praticamente tutti siamo sottoposti per un motivo o per l'altro ai raggi X).
Inoltre se hanno dato il grembiulino allora la quantità di radiazioni passata per i genitali è nulla praticamente.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta! Buona giornata!