Pericolo radiazioni tac

Gent.mo dottore,

a Febbraio ho fatto una tac al cranio e ora il dentista mi ha prescitto di fare l'opt delle arcate dentarie e la dentalscan.Volevo chiedervi e' rischioso fare a distanza di pochi mesi dalla tac al cranio la dentalscan?
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Parli con il suo dentista e chieda se può fare solo uno dei due esami: o la OPT o la TC dentalscan. Quest'ultima comporta una dose maggiore.
In quanto al rischio non esistono esami radiografici senza rischio assoluto: bisogna sempre valutare il rapporto rischio/benefici.
Spero di essere stato chiaro.
Cordialmente

Dr. GAETANO BONADONNA