Rx al torace

buonasera, sono maschio e ho 44 anni e fumo, io ho fatto una rx al torace di recente e mi sono usciti i seguenti risultati: nei limiti dell'esame radiografico non si apprezzano lesioni pleuro-polmonari in atto. 1.rinforzo della trama bronco-vascolare, 2.regolare il profilo degli emidiaframmi, 3.seni costo-frenici pervi, 4.immagine cardio-vasale nei limiti di norma, 5.mediastino in asse....vorrei sapere per piacere cosa vogliono dire questi risultati? e se ce qualcosa ke nn va? grz
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
L'unica cosa un pò alterata è il rinforzo della trama bronco-vascolare che per intenderci significa che ha i polmoni un pò appesantiti dal fumo.
Per il resto, da quanto si deduce semplicemente dal referto, è tutto nella norma.
Un consiglio serio: smetta di fumare! Solo per il suo bene e per coloro che le stanno vicino!

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano