Spect

Vorrei sapere se l'esame sopraindicato - SPECT - comporta dei rischi per un paziente sopra i 70, se viene fatto con mezzo di contrasto iniettato via endovenosa e se è vero che il paziente non può entrare in contatto con bambini nei 15 gg successivi all'esame. Grazie per il vs aiuto.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente, non prevedo particolari rischi per il paziente nel esecuzione del esame. Le confermo che a seconda del tipo di tracciante usato sarebbe meglio non esporre bambini e gravide al contatto con colui che ha subito l'esame per qualche giorno, in funzione del tracciante adoperato.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano