Lombalgia da trauma

Salve,
passo subito al dunque. 3 settimane fa mi sono infortunato in palestra facendo gli squats (inginocchiarsi con un bilanciere sulle spalle). Ho sollevato 150 kg senza cintura e forse non essendo abituato nella discesa ho sentito un crack nella spina dorsale e da li ho sentito dolori incredibili alla spina dorsale.
Al policlinico mi hanno prescritto per 5 giorni 2 volte al di, siringhe con Dicloreum 75mg/3ml e Strialisin tiocolchicoside fiale da 2ml e x altri 5 giorni 1 volta al di.

Oggi a distanza di tempo ho fatto i raggi alla spina dorsale e questo è il referto:

RX Rachide Lombosacrale:
Spondilosi dei corpi vertebrali. Ristretto lo spazio intersomatico tra L3-L4, L4-L5 ed in modo più accentuato tra L5-S1 con sclerosi delle limitanti somatiche.
Si consiglia visita fisiatrica.

Ho portato il referto dal medico di famiglia e mi ha prescritto una visita dall'ortopedico.
Ho un gonfiore ai lombari e sento dolore se tocco questa parte, il medico mi ha prescritto delle bustine di OKI da prendere ogni giorno...

Ora, chiedo a voi, il vostro parere su questo referto.
Potrò guarire (non sentire più dolori) e tornare in palestra normalmente ?
Devo considerare grave la mia situazione ? Grazie in anticipo.

p.s.: Mi dispiace che per ovvie ragioni non posso mostrarvi i RX
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Sicuramente potrà guarire! Non è grave e potrà tornare in palestra.

La RX identifica delle generiche alterazioni degenerative.

Purtroppo la Rx non legge accuratamente la situazione come lo farebbe una RM e se c'è una ernia lombare non lo possiamo sapere.

Le linee guida prevedono che prima bisogna aspettare e vedere come va con l' uso di antiinfiammatori e antidolorifici.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno e tantissime grazie per la sua bella notizia.
1 Cmq le chiedo se mi conviene fare la risonanza magnetica ?

2 E le chiedo se mi da ulteriore conferma per l'uso dell'OKI per il dolore rimasto giù ai lombari, che sò per una settimana e vedere se mi passa e si normalizza quella zona, ok ?

GRAZIE :D

P.S.: un ultima cosa: dopo queste 3 settimane, mi sarebbe di aiuto fare strechting specie per la schiena nei limiti di quando posso avvertire dolore ?