Dove effettuare rmn con mezzo di contrasto dei corpi cavernosi del clitoride

Salve,
volevo sapere dove potrei effettuare una RMN con mezzo di contrasto dei corpi cavernosi del clitoride.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
spero che qualche collega Radiologo Le risponda, correggendo se del caso la mia risposta.
Innanzi tutto chi Le avrebbe chiesto di fare tale esame e per quale patologia?
Non mi pare che una RMN in quella sede anatomica abbia una rilevanza diagnostica e sia tecnicamente possibile (in teoria forse si).
Questa domanda mi sa tanto di burla, e comunque la accettiamo perchè fra tanta tristezza e tanti drammi osservati, ascoltati,letti ogni giorno,di tanto in tanto una bella risata, come si dice, fa buon sangue...
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentile Dottore,
mi dispiace davvero tanto che la mia domanda abbia suscitato in lei tanta derisione. Ma le assicuro che non c'é proprio nulla da ridere!!!!!! Io sono una persona seria e non mi permetterei mai di far perdere del tempo a medici con una certa professionalità.
Sono davvero delusa che lei abbia potuto pensare una cosa del genere.
Non permetto a nessuno di prendersi gioco della mia particolare situazione di salute. Mi spiego meglio: da un anno e mezzo soffro di neuropatia del pudendo; i miei sintomi sono: dolore neuropatico
( nevralgia , calore bruciante, formicolii, scosse elettriche ) nella zona del pudendo soprattutto al clitoride e di riflesso anche al perineo all'ano e al retto, sensazione costante di eccitazione molto dolorosa in assenza di desiderio sessuale ( PSAS ), contratture in tutta l' area genitale e di conseguenza difficoltà di minzione, scosse elettriche un pò dapperttutto.
Per avvalorare la serietà del mio caso le comunico che faccio parte del forum del sito www.pudendo.it, dove potrà trovare tante persone che soffrono ogni giorno come me e di cui non c'é proprio motivo di prendersi gioco! Ed é grazie a questo forum che tante persone con questo problema ( come me ) hanno potuto scoprire il male che le affliggeva. La diagnosi, come nel mio caso, é stata possibile soltanto rivolgendosi all' estero( Francia, Belgio ) non avendo incontrato, purtroppo, medici italiani adeguatamente preparati in materia.
Le volevo comunicare inoltre che l'esame dei corpi cavernosi mi é stato richiesto un pò di tempo fà dalla Professoressa Graziottin per escludere che il mio dolore neuropatico fosse causato da un problema di vascolarizzazione all' interno dei corpi cavernosi. Purtroppo da allora non ho potuto trovare nessun centro in grado di effettuare il suddetto esame.
Alla luce di quanto Le ho esposto mi auguro che la prossima volta che Lei si trovi di fronte ad una richiesta un po’ particolare non tragga subito delle conclusioni affrettate, visto che spesso dietro ad una richiesta del genere può esserci una patologia grave, rara ed invalidante.

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la possibilità che qualcuno possa scrivere a questo forum facendo degli scherzi è possibile.
Non conoscendoLa,ovviamente, e non avendo Lei fornito, come invece ha fatto ora, una dettagliata e seria relazione del Suo problema, qualche dubbio sulla veridicità del post mi è venuto.
Precisato questo, devo però dirLe che la dott. Graziottin, con tutto il rispetto e la stima per la sua grande professionalità, non ha tenuto conto che un eventuale difetto vascolare nei corpi cavernosi del clitoride va indagato con altri tipi di esami e non con la RNM come dimostra il fatto che nessun Centro Radiologico l'ha effettuato.
Inoltre una eventualità del genere non credo possa essere responsabile di quei dolori che Lei riferisce.
Le indagini per i Suoi disturbi vanno estesi, a mio parere, al sistema nervoso (midollo e tronchi nervosi) mediante RMN con gadolinio, elettromiografia, Potenziali Evocati, eventualmente esame del liquor cerebrospinale.
Mi scuso per l'incomprensione iniziale e attendo Sue notizie.

Cordiali saluti