Ho fatto i raggi x sono pericolosi?

volevo chiedere , in tutta la mia vita ho fatto 6 7 raggi x sono un numero elevato e pericoloso? e cosa che mi interessa di piu può provocare il cancro della pelle???
grazie, gentilissimi.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
gentile Utente,
la risposta al suo quesito è no. In assoluto non ha fatto molti esami e quelli da lei subiti non aumentano il riscio di cancro della pelle.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore , volevo chiederle un ultima cosa .
La tac e piu intensa dei semplici raggi vero?
un paziente che si sottopone ad un esame tac a quanti raggi corrispondono?
In teoria e vero che un paziente che con un esame di tipo tac corrisponde a 400 500 raggi "classici"?? ciò significa un paziente che fa una tac in teoria ha gia superato il numero dei raggi che io mi sono sottoposto giusto?
davvero grazie dottore porgo distinti saluti!