RNM Rachide lombosacrale senza contrasto

buongiorno, vorrei chiedere una opinione riguardo all'esito di una risonanza lombosacrale:
- nella norma cono midollare e le strutture della cauda.
- i dischi L3-4 e L4-L5 mostrano iniziali fenomeni di disidratazione senza protrusioni.
- non evidenti altre alterazioni discali significative.
- diametri canalari nella norma.
- non evidenti lesioni ossee focali.
- iniziale ipertrofia dei processi articolari intervertebrali.

il dolore e sorto sul lavoro spostando un peso di 5-7 kg molte volte al giorno con il busto rivolto il avanti per inserirlo in macchina utensile, all'inizio il dolore era centrale a livello del bacino, poi si e spostato a sinistra. Il dolore è leggero ma molto frequente ormai da 6 mesi, come fitte da trauma da caduta. Faccio sport 3 volte alla settimana, corsa e piscina; porto plantari per la postura da 3 anni e il byte per la notte.Non ho mai avuto problemi alla schiena.

spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per la vostra opinione... buon lavoro...
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
L' unica anormalita' nel referto e' la minima disidratazione dei dischi L3-4 e L4-L5 e la minima ipertrofia dei processi articolari. Sono segni molto molto lievi di degenreazione. Direi che nulla di questa RM spiega il suo dolore.

Dr. Eytan Raz