Colonna di bertin

Ho fatto un'ecografia all'addome completo e mi è stato riscontrato verosimile ipertrofia della colonna di Bertin in sede mesorenale a sinistra da monitorare, mi potete spiegare cosa significa è un qualcosa di pericoloso e se si corre rischi, può peggiorare, datemi delucidazioni grazie
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Buonasera, bravo il medico he ha condotto eco.
Si tratta di un aumento morfologico di una parte del rene. Va monitorato il reperto e magari approfondito con RMN per meglio tipizzarlo.
Per approfondire alcuni reperti spesso si richiede la biopsia che per adesso potrebbe non essere il suo caso.
Saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Ma x monitorarlo xchè si può rischiare qualcosa nell'essersi ingrandito?
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Il monitoraggio di un reperto è la regola.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
dopo
Utente
Si certo questo è sicuro..era x capire se c'era da preoccuparmi se era qualcosa da stare in pensiero.. Grazie x la sua pazienza
[#5]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro