Rm; open & close

slave da Luigi vorrei sapere siccome ho "il terrore" della rm (sia open che non); inoltre sono affetto, dala nascita, da diplegia spastica ed emi-paresi sinistra.

vorrei chiderle: dovessi, farne una di urhìgenza, emmergenza, cosa devo dire perchè non me la facciano? o meglio cosa devo dire per far capire che non la posso reggere? come si dovrebbero comportare i meidci in questo senso?

grazie Luigi
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15
Tenga conto che e' molto raro fare una RM in emergenza. Comunque vada, se lei esprime il rifiuto di un esame, i medici devono rispettare la sua scelta, ovviamente dopo averle spiegato i pro e i contro della sua scelta.

Dr. Eytan Raz

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottor Raz. io sono parzialmente d'accordo con lei nel senso che si potrebbe fare una d'urgneza; esempio se cado ecc.
oltre a questo si aggiunga anche il fato che ho una piccola patologia nefrologica (diagnosticatami a maggio 2012) per cui potrebbe essere rihciesta (fin'ora mai successo) una rm.

le è successo ancora di avere pazianti che non reggono la rm? e di pazienti disabili come me? come si comporta in questi frangeti?
crede sia "normale" che io ne abbia timore?

grazie Luigi
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in radiologia