La nuova tac

Sto cercando un centro che disponga della nuova TAC con il nuovo software che riduce gli artefatti dovuti a protesi metalliche. Doveva arrivare al Cafoncello di Treviso, ma hanno poi rinunciato all'acquisto. Nel mio caso (protesi in acciaio sulla spina dorsale) la normale tac non si può fare
Grazie
Alda
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
[#2]
dopo
Utente
"gentile dottore,
> grazie per averci scritto.
> Mia figlia ha una artrodesi alla colonna in acciaio inox e nikel. Questo
> materiale rende per lo più illeggibile TAC e RM. Ci hanno suggerito
> pertanto
> di eseguire una TAC provvista di un particolare algoritmo in grado di
> ridurre gli artefatti da impianti metallici e consentirci così di vedere
> la
> parte interessata.
> All'ospedale di Negrar hanno una Siemens con tecnica di sottrazione di
> immagina (il loro macchinario ha ben 14 anni). Volevo capire se esistono
> macchine più moderne che possano darci una qualità di immagine ancora
> migliore e in quali centri la possiamo trovare."
>