Macchie viola-nere dopo aver preso una botta

Salve, oggi pomeriggio intorno alle 17 ho preso una botta facendomi male al secondo e al terzo dito del piede sinistro; sinceramente la botta non è stata molto violenta...subito ho provato dolore ma non era forte; quasi subito ho preso una cosa ghiacciata e l'ho messa sulla zona colpita però non l'ho tenuta per molto tempo perché dovevo uscire!ho avuto difficoltà a camminare perché se provavo ad appoggiare il piede completamente a terra, le dita mi facevano abbastanza male...entrambe le dita sono un pò gonfie e dopo qualche ora ho notato che su entrambe le dita c'è una macchia che sembra per metà viola e per metà nera che mi preoccupa; a mio giudizio sembra solo una forte contusione perché un pò riesco a muovere le dita colpite anche se mi fa un pò male quando ci provo...però a preoccuparmi sono oltre alle macchie, anche il fatto che se provo a camminare normale, non ci riesco e zoppico perché il dolore è + forte!cosa ne pensate? spero non siano rotti! Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente, è possibile che sia una forte contusione delle parti molli, però al suo posto mi farei visitare da un medico competente in ortopedica che eventualmente può decidere se risulta necessario fare esami diagnostici.
Saluti

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it