Difficoltà a respirare

Sono una signora di 67 anni.
Inizialmente da marzo mi è venuta l'influenza.
La febbre mi si è tolta con la tachipirina però mi è rimasta la tosse e il muco che mi esce dalla bocca.
Avevo preso uno sciroppo alle erbe e miele perchè volevo evitare un'assuzione di una medicina più forte avendo già
delle altre patologie.
A breve devo fare una gastroscopia in narcosi.
Per 12 giorni ho preso un antibiotico che mi ha consigliato un medico di base ma ho ancora difficoltà per respirare.

Pochi giorni fà mi sono fatta fare un esame radiologico torace:
Non addensamenti parenchimali né lesioni pleuriche con carattere di attività.
Modesto rinforzo della trama polmonare nei campi inferiori.
Nella protezione laterale si apprezza una opacità basale anteriore da riferire verosimilmente
ad esiti di lesione pleurica; per una esatta valutazione sarà opportuno prendere visione degli esami precedenti.
Immagine cardiaca nei limiti della norma.
Aorta modicamente ectasica con sottili calcificazioni delle pareti a livello dell'arco.

Nel 2007 mi avevano già fatto l'esame torace (perchè ero stata operata per diverticoli) e c'era scritto:
In sede apicale sinistra si osserva un'opacità a morfologia ovalare a densità apparentemente calcificata.
Seni pleurici liberi.
Ombra cardiaca volumetricamente nei limiti.

Vorrei un parere per come può essere possibile che ancora non mi si è tolto il muco e spesso ho difficolta a riprendere fiato. Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signora,
esprimere un parere clinico sulla Sua condizione a distanza, senza avere la possibilità di visitarla è poco realistico.
Il referto della radiografia del torace che Lei riporta non mette in evidenza lesioni da riferire a processi bronchitici o broncopolmonitici.
Appare condivisibile l'orientamentlo del confronto con esami precedenti.
Se dovesse continuare ad avere disturbi respiratori si sottoponga a visita dal suo Medico curante o consulti lo Pneumologo, ciò sia per formulare una diagnosi che per porre in atto tutte le più adeguate misure terapeutiche.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)