Referto radiografia torace

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Mi potreste spiegare il referto della mia radiografia del torace: L'indagine eseguita nelle varie proiezioni, ha messo in evidenza: iperdistensione degli ambiti polmonari con aumento degli spazi chiari; accentuazione della trama polmonare, ombra cardiovascolare nei limiti volumetrici; seni costo frenici liberi".
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' esposta , per ragioni lavorative, a polveri?
E' fumatrice?
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No non sono esposta a polveri, sono studentessa. Non ho mai fumato, mio padre fuma in casa.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
beh le consiglierei di dire a suo padre di smettere di fumare in casa ed esegua le prove di funzionalita' respiratoria
Arrivederci

cecchini