Tac Cranio

Buona sera dottori,
sono una ragazza di 24 anni. Cinque giorni fa sono stata investita da una macchina e per questo motivo ho dovuto effettuare una Tac massiccio facciale e all'encefalo poiché ho perso conoscenza per pochi secondi. Oggi, dato che avevo ancora mal di testa, senso di nausea e dolore al collo, il neurologo ha deciso di farmene fare un'altra poiché la prima era stata fatta appena passate le 6 ore. Volevo chiederle: comporta qualche rischio aver fatto 2 Tac a distanza di pochissimi giorni l'una dall'altra? Ah, cinque giorni fa ho anche fatto RX al gomito.
Grazie mille.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Leonardo Perretti Radiologo, Pneumologo 9
Assolutamente non comporta alcun rischio aver fatto due TAC in poco tempo.
Sicuramente se non necessarie non farei altre indagini radiologiche.

Dr. Leonardo Perretti