La degludizione faticosa,ma non dolorosa

buonasera,mi rivolgo a questo settore perchè da qualche mesetto accuso una specie di nodo alla gola che mi rende ovviamente la degludizione faticosa,ma non dolorosa.so già che mi direte di andare dall'otorino per fare una laringoscopia ma io volevo chiedere se posso evitare questo esame e fare invece una radiografia o simili..che possa risalire dunque alla radice del fastidio da me lamentato.non tollero gli esami con i tubi..!
Vi prego di aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, vada tranquillamente dall'otorino, che, prima di inserire " tubi" potrà ispezionare, con gli occhi e con le mani, il suo collo, la bocca e il faringe.
Solo su questa base potrà decidere se e e quali esami di immagini fossero necessari.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia