Sospetto fibrolipoma al disco

Salve, sono una donna di 45 anni che da circa un anno soffre di lombosciatalgia cronica. Cinque mesi fa, ho iniziato ad avvertire un dolore alla zona lombare destra, e toccandomi ho avvertito una specie di "palla" sottocutanea.
In data odierna, ho svolto un'ecografia in sede lombare destra, proprio dove avvertivo il dolore.
Il referto dice che "..è presente una formazione ovalare a struttura isoipoecogena con sottili tralci interni; inoltre dice che tale lesione misura 17mm di diametro e 3mm di spessore, senza segni vascolari, da ricondurre come prima ipotesi a fibrolipoma.".
Il medico mi ha suggerito di fare un'operazione chirurgica per rimuovere il corpo, ma è possibile che si tratti davvero di fibrolipoma, essendo un'ipotesi?
Ci sono altre alternative prima di proseguire con un'intervento?
Pongo il quesito poichè già posseggo un fibrolipoma di ca. 4 cm sulla coscia sinistra, ma non mi provoca alcun tipo di dolore.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte, buona serata.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
premetto che la lombosciatalgia di cui Lei soffre nulla ha a che vedere con il reperto di fibrolipoma della regione lombare che Le hanno diagnosticato.
Nel referto che lei cita non riporta se questa localizzazione ha sede "nella muscolatura" o nel "grasso del derma",nel primo caso Le darebbe certamente più fastidio ben di più di quello che ad esempio Lei non accusa a livello della coscia dove Lei riferisce di avere una localizzazione analoga.
Le consiglio di sottoporsi a visita Specialistica da un Chirurgo Plastico che meglio di altri potrà consiglirLa se asportare o meno il "fibrolipoma".

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione