Risonanza

Buonasera dottore,
da anni soffro di un disturbo strano ossia che quando mi sdraio anche appena mi sento male come di svenire...nessuno ha saputo trovarmi una dritta..io da ignorante in materia pero' sospetto qualche implicazione del nervo vago soffrendo anche di capogiri e vertigini---quindi nn riesco ne' ad andare dal dentista ne parrucchiere ecc...Dovrei fare una risonanza per il collo e altro , ma se nn posso stare sdraiatya come faccio??
grazie mille
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
la Sua è "una bella domanda".
Ritengo,viste le Sue difficoltà posturali,che sottoporsi ad un esame radiologico convenzional......RX RACHIDE CERVICALE MORFO-DINAMICO....possa fornire alcune informazioni inerenti la morfologia e la struttura ossea di questo distretto rachideo utili se non necessarie per capire se sono presenti ad esempio "alterazioni dei corpi vertebrali e delle articolazioni" in grado di giustificare i Suoi disturbi e guidare di fatto il Medico Radiologo alla "costruzione" di una ipotesi diagnostica da cui partire per avere elementi importanti che possano orientare il Clinico ai fini di una impostazione terapeutica farmacologica,fisioterapica od altro.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione