Schiena, cervicale, sciatica.

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 che soffre spesso di mal di schiena, e già dallo scorso anno sono rimasta bloccata un paio di volte, causa:sciatica.
in seguito a causa di continui mal di crvicale-schiena curati continuamente con antidolorifici...senza grossi risultati,il medico mi ha prescritto una radiografia della colonna cervicale e della colonna lombosacrale.
questo è il referto appena ritirato:

il quadro radiografico ha evidenziato normalità nell'allineamento dei metameri sul piano ortogonale del cervcale con correzzione della lordosi cervicale sul piano saggittale.
gli spazi discali appaiono ben conservati.
Non sono dimostrabili alterazioni degenerative a livello discale ed interapofisario.
il rachide lombare evidenzia una deviazione paramorfica destro convessa del tratto medio senza grossolane alterazioni degli spazi discali ad ECCEZZIONE DI D12-L1.
normali le articolazioni sacro-iliache.

Cosa ne pensate?
Qual'è la Vs. diagnosi?
è il caso di fare degli esami più approfoniti?
ringraziando per la Vs. entile collaborazione, porgo distinti saluti.

A.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, con la speranza che la "correzzione" e l'"eccezzione" avessero una sola Z nel referto originale ( e sia detto con tutta la simpatia che merita), questo vuol dire semplicemente che Lei ha i muscoli del collo un pò contratti e una scoliosi della colonna lombare, la cui entità non è precisata, ma che potrebbe motivare i sui disturbi.
Sarà utile fare una visita da un Ortopedico che si occupi di scoliosi.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia