Dolore costale al petto..sezione giusta aiutatemi grazie

Salve dopo un mese circa di doloretti strani causa di un signore che mi strinse al torace prendendomi da dietro per una pressione di 5 secondi il medico di base disse di mettere voltaren preendere tachipirina. ma nulla.. . ho effettutato, I var raggi x
Con I seguenti risultati,

RX SCHELETRO COSTALE BILATERALE
assenza di lesioni ossee a focoloaio
Pollmoni a parete
A giudizio clinico integrazione con ulterior indagini.

RX TORACE

assenza di alteratiozinoni pleuroparenchimali in atto

Profilo diaffratico regolare con sani costo-frenici normiespansi

Ombra cardiovasale in sede nella norma per morfovolumetria.

COSA DEVO FAR E?
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
considerati gli esiti negativi delle indagini già effettuate e una probabile causa muscolo scheletrica non consiglio un approfondimento con tecniche di immagini più invasive ( tipo TC). Un completamento delle indagini può essere fatta con un esame ecotomografico ( ecografia) mirata nella sede del dolore per valutare qualche eventuale lesione muscolare o piccoli ematomi.

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Salve dott praticamente anche io la penso come voi , questi doloretti si concentrano per lo piu tra le ultime costole del petto e un po il centro (sterno giusto)? Quindi cosa devo fare ed effettuare?
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno mi ha detto potrebbe essere anche Ibronchi voi sapete consigiarmi meglio?