Radiazioni scanner aeroportuale

Salve, vorrei gentilmente sapere quali sono gli effetti prodotti dalle radiazioni emesse dagli scanner aeroportuali sugli oggetti che vi transitano e se vi sono problemi per l'uomo per il successivo consumo di cibo od utilizzo ripetuto di strumenti intraorali quali apparecchi mobili, bite notturni, ecc.. . . Grazie a tutti per le risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Buonasera,
gli effetti delle radiazioni sono validi solo su esseri viventi.
Non c'è nessun problema per gli oggetti inanimati e strumenti che poi lei utilizza.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it