Ha da un po' di tempo dolori addominali, gli hanno fatto i raggi e hanno trovvato aria e feci

salve, ho un parente che ha da un po' di tempo dolori addominali, gli hanno fatto i raggi e hanno trovvato aria e feci!!
cosa vuol dire esattamente!da cosa è provacato!!
è grave??
spero di ricevere un avostra risposta
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

la radiologia è scienza per immagini, la sola descrizione di "aria e feci" non mi è sufficiente ad aiutarla; il quadro potrebbe essere normale o patologico a sconda della disposizione nelle anse dell'aria e delle feci stesse.
il fatto che il radiologo refertante non suggerisca però ulteriori accertamenti lascia immaginare che non vi sia nulla di anormale, questo mio lo consideri comunque con i limiti del consulto tramite web.
Mostri le immagini al suo curante, il quale inquadrerà "clinicamente "il problema, disponendo se necessari ulteriori accertamenti.
cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano