Radiografia colonna e bacino in orto

ho fatto una radiografia il cui esito è:sottoslivellamento Dx del bacino;atteggiamento scoliotico Sx convesso a ampio raggio con lieve sottoslivellamentodella spalla Dx;accentuata la lordosi lombare e la cifosi dorsale;spondilosi con osteofitosi agli spigoli vertebrali;emisacralizzazione Sx di L5 con restringimento dello spazio L5-S1.
cortesemente potreste dirmi precisamente cosa ho e a quale specialista devo rivolgermi?grazie
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Gentile utente
lei presenta alcune anomalie posturali, peraltro non quantificate (cioè non si parla di quanto è slivellato il bacino in centimetri). Il quadro FORSE potrebbe essere conseguente ad asimmetria degli arti inferiori.
Inoltre c'è una variante anatomica del tratto di passaggio lombo-sacrale, priva a mio avviso di grande significato.
Lo specialista di riferimento è l'ortopedico
Cordialità
PD

Cordialità
Paolo Diotallevi