Risultati rx

salve vorrei delle piccole spiegazioni vi scrivo il mio risultato rx lombosacrale esito: irregolarità dello spigolo antero superiore del corpo di L-4 compatibile con esiti di apofisite. Mi sapete spiegare maglio cosa vuol dire e se il mio mal di schiena nei momenti in cui cammino (soppratutto in salita) o faccio qualcosa ferma sempre nella stessa posizione sia seduta che in piedi per 10 minuti sia dovuto a questo risultato. poi il medico mi ha detto che ho il bacino storto da che cosa dipende? posso fare qualcosa o ormai è troppo tardi? ho 25 anni e sono una donna.
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
gli esiti dell'apofisite sono una cosa vecchia e non credo sia la causa della sua sintomatologia.
Il bacino storto è stato visualizzato anch'esso con la radiografia o solo con visita clinica?
Se il mal di schiena è intenso e si estende alla coscia dalla regione lombare potrebbe essere utile considerare una RM lombo-sacrale come approfondimento diagnostico per escludere protrusioni discali che infiammino le radici nervose.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
allora il bacino storto è stato identificato con un rx al bacino e in effetti si nota un anca un po più sviluppata rispetto all'altra. Mentre il dolore alla schiena non è eccessivo ma mi preoccupa appunto perché mi viene se faccio una salita o se faccio qualcosa in piedi o seduta nella stessa posizione per almeno 15 minuti e vista la mia giovane età 25 anni la cosa mi preoccupa un pochino ma dal rx il medico dice che è tutto apposto e non è il caso di fare ulteriori accertamenti. poi un ultima curiosità cosa sono questi esami di apofisite? io non ne ho mai sentito parlare prima d'ora.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in radiologia