Significato del referto dopo rx completo s.c di colonna+bacino

ho fatto una rx completo s.c di colonna + bacino e nel foglio mi hanno scritto:

scogliosi ad "S italica" con curva primaria sn convessa del rachide lombare con deviazione angolare, misurata con il metodo di COBB, di gradi 9.
curva secondaria dx convessa del rachide dorsale con deviazione angolare, misurata con il metodo di COBB, di gradi 6.
il disallineamento massimo tra le creste iliache e le teste femorali risulta rispettivamente di 1 mm con la dx che si proietta al di sopra della controlaterale.

Cosa significa in parole più semplici ? L'11 ho la visita dal fisiatra
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Ormai avrà fatto la visita e avrà saputo che ha un dismorfismo di bacino e colonna che ormai è stabilizzato essendo adulto da molto tempo..
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
si, secondo lei qual'è la miglior soluzione? mi fa male soprattutto nel sedere nella natica sinistra..