Risonanza magnetica bacino con sequenza stir

Gentilissimi dottori
Voglio esporvi questo risultato di una rm del bacino con sequenza stir. Premetto che soffro del morbo di crohn e di fibromialgia secondaria:

Esame esguito mediante sequenze TSE ed FFE
Irregolarità dei profili articolari ed alterazione di segnale, ipointensa in tutte le sequenze di studio, a carico del versante iliaco ASI, con maggiore evidenza a sinistra, in relazione ad una condizione flogistica articolare.
Utile correlazione clinica con esami di laboratorio e monitoraggio a distanza con somministrazione di mdc.
Non versamenti articolari.
Regolare la delineazione dei tessuti molli periarticolari.
In via collaterale si segnala cisti annessiale destra delle dimensioni di 3 cm circa.

Potete dirmi se posso stare tranquilla di questo risultato? La cisti si riferisce ad una cista ovarica? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
la RM ha evidenziato un quadro di infiammazione articolare delle sacro-iliache, e la cisti di pertinenza annessiale quasi sempre è ovarica (dico così solo perchè non ho modo di vedere le immagini).
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it