Rm bacino

buonasera,ho effettuato questa Rm per una sospetta cisti e per una infiammazione da troppo sforzo alla pelvi destra.
questo è la risposta della rm:" l' esame ha messo in evidenza una disomogeneità di segnale edematoso a carico dell'inserzione trocanterica del muscolo otturatore esterno di destra,come per fenomeni entesopatici. Articolazione coxofemorale nei limiti,con minima quota fluida endoarticolare. Alterazioni di tipo involutivo a carico delle faccette contrapposte della sinfisi pubica. A livello della sincondrosi sacro_iliaca di sinistra evidenza di una focale alterazione di segnale di verosimile significato cistico-geodico a carico della superficie articolare del sacro". Che rimedi dovrei attuare,e che cosa risulta da questa risonanza? grazie per la risposta..
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Gentle utente, dalla RM che lei ha effettuato riisulta a destra una "infiammazione" di un tendine, nel punto in cui si congiunge all'osso (e' questa la probabile causa del suo dolore).
Tutto il resto e' sostanzialmente privo di importanza (sia a livello della sinfisi pubica che della sincondrosi sacro iliaca)
Come "rimedio" le consiglierei una visita fisiatrica, allo scopo di impostare una idonea terapia.

Cordialità
Paolo Diotallevi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,Le vorrei chiedere un ultima cosa:dato che non ho la possibilità di effettuare una visita fisiatrica o ortopedica privata,mi potrebbe suggerire Lei una terapia da seguire,anche se non ho possibilità di farLe visionare direttamente il referto? Opuure mi potrebbe indicare una struttura(ospedale) zona roma nord dove prenotare una visita?
grazie ancora...
[#3]
dopo
Utente
buonasera,sono stato visitato da un ortopedico al san carlo martedì 11 settembre, e secondo il suo parere l'infiammazione di cui sono affetto "sparirebbe"da sola coltempo..Infatti non mi ha prescitto nessuna terapia. Vorrei sapere quindi se per Voi la diagnosi del collega è esatta.
Aggiungo inoltre che in effetti il dolore è quasi nullo ora..
grazie per la risposta
[#4]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Evdientemente "l'infiammazione" è stata giudicata dal suo ortopedico di lieve entità e in grado di regredire autonomamente.
In effetti, poichè lei nota una remissione dei sintomi, mi sembra che l'atteggiamento del collega sia risultato corretto.