Tumore alla tiroide

Salve sono una ragazza di 18 anni e volevo chiarirmi alcuni dubbi...
prima spiegherò il mio caso.
sono stata operata a giugno di tumore alla tiroide e dall'esame istologico è risultato tumore papillare, stadiazione: pT3, pN1b, Mx , infiltrante nei tessuti molli peritiroidei.
A novembre ho fatto la radioiodio(il giorno del ricovero la Tg era 39,87 ng/ml;l'AAT era 2748,7 U/ml) e in seguito la scintigrafia total boby.
Adesso le riporto parte della lettera che mi è stata mandata dal mio endocrinologo:
La scintigrafia tatol-body post-dose terapeutica ha evidenziato molteplici aree di patologico accumulo del radioiodio che si localizzano in regione paramediana destra, mediastinica mediana e, con ottima probabilità, sovraclaveare destra.Nulla da rivelare nel restante intero corpo. In conclusione esame scintografico compatibile con la presenza di tessuto ascrivibile in parte a residuo tiroideo post-chirurgico ed in parte a secondarismi linfonodali in sede laterocervicale destra e mediastinica.
L'attuale valutazione conferma la persistenza di malattia, confinata a livello cervicale; la capacità di fissazione del radio farmaco è buona e ciò è favorevole sul piano prognostico. Ovviamente l'estensione iniziale della malattia, la persistenza di ripetizioni linfonodali, la presenza di AAT ad alto titolo impongono cautela e stretta osservazione.

tutto questo che significa? ho sentito dire che con questo tipo di tumore si può stare sempre tranquilli! ma anche in questo caso?
capisco che non si tratta di tumori gravi! però vorrei solo sapere cosa mi posso aspettare.
una prognosi lunga?(a causa dei tempi della radioiodio terapia) un secondo intervento? l'utilizzo della radio classica?
la ringrazio in anticipo!

[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
deve effettuare come sicuramente starà facendo terapia "soppressiva" con levotiroxina ed un successivo controllo scintigrafico ai tempi dettati dai medici nucleari integrato dal dosaggio degli ormoni tiroidei, tireoglobulina e ab-Tg ed ecografia del collo.
La negatività della tireoglobulina (tg< 1 ng/dl)con abTg negativi e l'assenza di linfonodi patologici all'ecografia del collo sono motivo di probabile non ritprno della malattia. In seguito dovrà effettuare il dosaggio della Tg sotto thyrogen (TSH ricombinante).
La prognosi di questo tumore è buona e la sopravvivenza anche nei pazienti come lei dove c'è la probabile recidiva linfonodale è superiore al 90% a 20 anni dall'intervento.
Il reintervento è motivato solo dalla presenza di stazioni linfonodali molto evidenti all'ecografia e alla scintigrafia con I131
Le consiglio comunque di fare sempre riferimento al suo consulente endocrinologo

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche