Cancro papillare della tiroide

Salve,
mi chiamo Gianluca, ho 26 anni. Mi hanno diagnosticato un cancro papillare alla tiroide di tipo aggressivo. A questo punto mi hanno consigliato di asportare la parte infetta (il solo lobo malato): in tutti i casi si prevede comunque un'operazione.
Mi chiedevo, sarebbe possibile evitare un'operazione e procedere con una radioterapia nel trattare il suindicato cancro?
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Gli interventi più conservativi trovano indicazione solo nel caso di carcinomi papillari unici e interessanti un solo lobo, di diametro massimo inferiore a 2 cm e in assenza di metastasi linfonodali.
Desideravo sapere attraverso quale esame le è stato diagnosticato il tumore.

Dr. ATTILIO LEOTTA